Folle notte di Capodanno a via Gola, in Milano: vigili del fuoco accerchiati e presi a bottigliate | VIDEO
Aperta un'inchiesta per individuare il gruppo di ragazzi che ha accerchiato e colpito a bottigliate i pompieri intervenuti per spegnere i roghi di rifiuti
Folle notte di Capodanno a via Gola, a Milano: vigili del fuoco accerchiati e presi a bottigliate. Il video
È stata aperta un’inchiesta per individuare i giovani che la notte di Capodanno hanno accerchiato e colpito a bottigliate i vigili del fuoco intervenuti per spegnere i roghi di rifiuti a via Gola, in zona Navigli a Milano. L’aggressione è testimoniata in questo video, che mostra i momenti concitati.
“Ci hanno accerchiato, ci hanno tirato delle bottiglie e rubato le chiavi dell’autopompa non permettendoci di fare il nostro lavoro”, hanno detto al Fatto quotidiano alcuni dei Vigili del Fuoco giunti sul posto. I pompieri raccontano che “si trattava di un incendio importante ed era necessario intervenire velocemente, quindi abbiamo deciso di muoverci subito, senza coordinarci con i Carabinieri o la polizia”.
Ma al loro arrivo a via Gola i vigili del fuoco sono stati attaccati. “Solo l’intervento delle volanti della polizia e un’altra autobotte a supporto ci hanno permesso di spegnere l’incendio di rifiuti buttati in mezzo alla strada subito dopo la mezzanotte”, fanno sapere.
Il filmato, pubblicato sui social, è stato rilanciato su una pagina Facebook. Mostra un operatore intento a spegnere l’incendio che scansa un oggetto lanciatogli contro, poi diversi ragazzi che urlano “Gola’s locos! Gola’s locos!” e si prendono gioco delle forze dell’ordine intervenute.
I residenti di via Gola hanno denunciato che non è la prima volta che i roghi avvengono nella strada, abbandonata al degrado. Ora un’inchiesta punta a ricostruire ruoli e responsabilità di quanto avvenuto lì la notte di Capodanno.