Nicola Porro positivo al Coronavirus. “Quarta Repubblica” stasera non andrà in onda
Nicola Porro positivo al Coronavirus
Nicola Porro è risultato positivo al Coronavirus. Il conduttore sta bene e non è grave, attualmente soffrirebbe solo di un affaticamento respiratorio. Quarta Repubblica di stasera non andrà in onda e il programma è in quarantena per due settimane. Lo stesso Porro annuncerà di essersi sottoposto al tampone e di essere risultato positivo in un collegamento Skype in diretta tv su Stasera Italia, la trasmissione di Rete 4 condotta da Barbara Palombelli.
Porro è il primo personaggio televisivo ad essere risultato positivo al coronavirus, dopo i diversi casi che hanno riguardato esponenti politici e personaggi delle istituzioni, tra cui il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e quello del Piemonte Alberto Cirio.
La situazione sul coronavirus in Italia
L’Italia continua a essere nel pieno dell’emergenza Coronavirus: mentre il governo ha deciso di “chiudere” la Lombardia e altre 14 province zona rossa alla circolazione delle persone fisiche, gli ultimi dati forniti dalla Protezione civile parlano di 6.387 contagi, con 567 persone ricoverate in terapia intensiva, 366 morti e 622 guariti. Grandi polemiche per l’esodo di cittadini dalle zone in quarantena verso il Sud Italia, o per i grandi assembramenti di persone nei centri delle città durante il weekend. Qui le ultime notizie sul Covid-19 nel mondo.
La situazione sul Coronavirus nel mondo
Il coronavirus ha contagiato 110mila persone nel mondo. Il numero di morti ammonta a 3.831, mentre i guariti sono 62.302. Qui è possibile vedere la mappa interattiva dei contagi in tempo reale. In Francia è stata superata la soglia dei mille contagi. La Germania al momento ha 902 casi confermati. C’è stata la prima vittima del coronavirus in Africa, è un turista tedesco di 60 anni. È morto in Egitto, nella Hurghada sul Mar Rosso, veniva da Luxor. L’Iran ha bloccato tutti i voli per l’Europa. Qui tutti gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus in Italia.
1. Il testo integrale del decreto che “chiude” la Lombardia e altre 14 province / 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/ 3. Coronavirus, farmacisti italiani senza mascherine ad alto rischio contagio: l’Esercito potrebbe produrle “ma il Ministero non ce l’ha mai chiesto”
4. Nuovo decreto Coronavirus, Lombardia e 14 province chiuse: 16 milioni di italiani in quarantena. Cosa è vietato fare da oggi nelle zone rosse (e nel resto d’Italia) / 5. Coronavirus, l’esperto: “L’epidemia non finirà quest’anno” / 6.Il Coronavirus “cancella” la Festa donna: tutti gli eventi annullati
7. Coronavirus, Giro d’Italia e Euro 2020: gli eventi sportivi a rischio stop (e quelli già cancellati) / 8. Coronavirus, il grande esodo degli incoscienti: centinaia di persone in fuga dalla Lombardia nonostante l’invito a restare a casa. Video reportage da Milano Centrale / 9. Coronavirus, i governatori del Sud Italia minacciano l’arresto per chi scappa dalle zone rosse