“Vi affido un pezzo della mia vita”: neonata lasciata nella “culla per la vita” di Bergamo
“Vi affido un pezzo della mia vita”: neonata lasciata nella “culla per la vita” di Bergamo
A meno di un mese dal caso del piccolo Enea, una neonata è stata lasciata alla “Culla per la vita” che si trova all’esterno della sede della Croce rossa di Bergamo. Si tratta della prima volta in assoluto che a Bergamo viene usata la “Culla”.
La piccola pesa 2,9 chili e sta bene. La mamma ha lasciato un biglietto in cui spiega che non può prendersi cura di lei. “Nata stamattina 3/05/2023. A casa solo io e lei (come in questi 9 mesi). Non posso, ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo. Un bacio x sempre dalla mamma. Vi affido un pezzo importante della mia vita, che sicuramente non dimenticherò mai”, ha riportato la Croce rossa di Bergamo in un post.
La bimba è stata portata all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è precauzionalmente ricoverata nel reparto di Patologia neonatale. Era stata lasciata intorno alle 17:05 di mercoledì dopo essere probabilmente nata in mattinata. Dopo circa cinque minuti, la madre è tornata lasciando nella culla il biglietto, preso in esame dalla questura. La culla, inizialmente posizionata in centro città, nei pressi del monastero Matris Domini, e nel 2019 spostata a Longuelo, nei pressi della Croce rossa, è dotata di un sensore che consente di allertare la centrale della Croce rossa e far scattare i soccorsi.