Viene multato per divieto di sosta e prende a schiaffi la vigilessa: condannato a 3 mesi
Minacce e schiaffi a una agente della Polizia Municipale, “colpevole” di averlo multato per aver parcheggiato l’auto in divieto di sosta: un 67enne di Napoli è stato prima arrestato e poi condannato dal giudice al termine di un processo celebrato con il rito direttissimo per i fatti avvenuti in Piazza degli Artisti, nel quartiere Vomero.
Aveva lasciato l’auto in sosta in una zona vietata, nelle strade adiacenti al mercatino natalizio, dove stava lavorando vendendo la sua merce. Anche altri commercianti sono stati sanzionati, ma il 67enne ha esagerato con i toni, arrivando a insultare pesantemente la donna di polizia per poi darle uno schiaffo al volto.
Per lui è scattato immediatamente l’arresto in flagranza di reato, è stato condannato a tre mesi di reclusione dopo aver patteggiato. “La vile aggressione subita da una donna della nostra Polizia Municipale in Piazza degli Artisti è un atto intollerabile che va assolutamente stigmatizzato”, ha commentato l’assessore alla Legalità ed ex questore di Napoli Antonio De Iesu.
“Esprimo un sincero sentimento di vicinanza alla nostra agente – ha aggiunto – impegnata insieme a tanti altri, tra mille difficoltà legate alla carenza di organico, nel difficile compito di garantire sostenibili condizioni di sicurezza urbana sul nostro territorio. A tutti loro va il mio affettuoso apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente al servizio e a tutela della cittadinanza”.