Michela Murgia difende Luciana Littizzetto dagli insulti di Matteo Salvini
La scrittrice interviene a favore della comica
Michela Murgia difende Luciana Littizzetto dagli insulti Matteo Salvini
Michela Murgia difende Luciana Littizzetto dagli insulti di Matteo Salvini e degli utenti social.
La scrittrice aveva condiviso il video in cui la comica e conduttrice tv Luciana Littizzetto lancia l’appello in favore dei migranti che attendono da 13 giorni un porto di sbarco a bordo della Open Arms.
Il ministro dell’Interno ha ripreso il contenuto del video e sui social l’ha condiviso insieme al commento: “Quanti ne accoglierà a casa sua?”.
A commento del post, gli utenti di Facebook si sono scatenati, riempendo la donna d’insulti sessisti.
Molti hanno attaccato Luciana Littizzetto per il suo stipendio tv da capogiro o le sue proprietà a Torino. Nelle ultime ore l’attacco è diventato virale.
Cosi Michela Murgia si è nuovamente espressa in difesa di Luciana Littizzetto in un post Twitter, in cui ha scritto:
“Madre affidataria, benefattrice di case famiglia, famiglia lei stessa per donne in difficoltà con figli a carico, Luciana Littizzetto può dare lezioni di accoglienza a chiunque. Salvini, disumano e codardo, può solo indicarla ai suoi cani come bersaglio. Lo schifo al potere”.
E poi ha continuato: “Quello che sta facendo Salvini alle persone sulla Open Arms è una crudeltà senza giustificazione. Littizzetto ha avuto il coraggio di dirglielo e lui, forte solo con i deboli, il coraggio non lo sopporta. Stima e solidarietà a Luciana Littizzetto per la violenza squadrista”.
Per il momento Luciana Littizzetto non è intervenuta.