Muore soffocato da un boccone di prosciutto durante la cena davanti agli occhi del padre
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/12/boccone-prosciutto-soffocato-320x166.webp)
Davide Padova, 55 anni, lo scorso giovedì 29 dicembre stava cenando con il padre novantenne, con cui viveva, quando un boccone di prosciutto gli è andato di traverso. Una semplice banalità che purtroppo si è trasformata in tragedia. L’uomo infatti è morto per soffocamento. Inutili i tentavi di soccorso, nonostante l’immediato arrivo dei sanitari.
L’uomo, un operaio residente a Dorno, in provincia di Pavia, nella Lomellina, stava cenando come ogni sera con il padre anziano. Un boccone di prosciutto crudo è però finito nella trachea, impedendogli di respirare. L’anziano si è accorto subito che Davide Padova non riusciva più a respirare e, spaventato, ha quindi chiesto aiuto ai vicini, che hanno chiamato l’ambulanza.
I sanitari arrivati sul posto hanno prima provato a rianimarlo a casa e poi, non riuscendo ad aiutarlo, a trasferirlo in ospedale. Arrivato al Policlinico San Matteo di Pavia è stato subito ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove poi è deceduto nel corso della mattinata di ieri, 30 dicembre.