Investito sulle strisce da un’auto pirata: il cane torna a casa ferito e lo fa ritrovare
Investito sulle strisce da un’auto pirata: il cane torna a casa ferito e lo fa ritrovare
Trovato in fin di vita ai bordi della strada mentre le auto gli sfrecciavano a fianco. Agostino Gualdi, 65 anni, è in condizioni gravissime dopo essere stato travolto sulle strisce da un pirata della strada a Verano Brianza, in provincia di Monza. A trovarlo è stata una parente che lo era andato a cercare dopo aver visto il suo cane, tornato a casa sanguinante senza il padrone.
Gualdi è stato travolto mentre attraversava sulle strisce a ridosso di una rotonda di via Comasina, nel pomeriggio di domenica 3 dicembre. Alcuni testimoni hanno dichiarato ai carabinieri di Seregno, che indagano sulla vicenda, di aver sentito una frenata e di non essersi accorti di quanto stesse accadendo. Qualcuno, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, ha detto di aver visto un cane scagliato a qualche metro di distanza e poi l’automobilista scendere dalla vettura, dare un’occhiata e ripartire. Nessuno si sarebbe però accorto del pedone rimasto al bordo della strada.
A trovare Gualdi è stata una parente della compagna, che ha visto il labrador ferito e sanguinante nella sua cuccia. Ripercorrendo la passeggiata che il 65enne è solito fare, ha trovato l’uomo privo di sensi con ferite gravissime su tutto il corpo. La chiamata al 118 è partita alle 14.13 e un’ora dopo Gualdi era arrivato all’ospedale milanese di Niguarda, in codice rosso. Ha riportato due ematomi alla testa, conseguenti a emorragie interne, e numerose fratture alle gambe. Le sue condizioni sono molto difficili: domenica è stato tentato un intervento che si è rivelato complicato per la gravità delle condizioni. Attualmente si trova sedato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale milanese.
I carabinieri intanto sono alla ricerca del conducente che si è dato alla fuga dopo aver travolto Gualdi. Secondo alcuni testimoni, dopo l’incidente l’auto scura dell’investitore si è diretta verso Mariano Comense attraverso le vie interne. Per dare la caccia al pirata, gli inquirenti stanno anche esaminando le telecamere di sorveglianza della zona.