Modena, investite dal suv guidato da un calciatore: muore 17enne, grave l’amica
È morta all’ospedale di Baggiovara una delle due ragazze investite da un’auto in viale Monte Kosica, a Modena, nella serata di domenica 29 gennaio. Le sue condizioni erano parse gravissime già nei primi istanti dei soccorsi: purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con il suv che le ha travolte. Resta invece ricoverata in condizioni gravi ma stazionarie l’amica 18enne.
La vittima, residente nel distretto ceramico, aveva 17 anni. L’incidente è avvenuto all’incrocio con via Galvani, zona stazione dei treni. Erano circa le 20 quando le due amiche stavano attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali, regolate da impianto semaforico.
Secondo le testimonianze dei presenti, le ragazze avrebbero attraversato con il semaforo rosso. Da quanto è stato ricostruito pare infatti che una prima auto, una Citroen C3, si sia fermata, probabilmente perché aveva visto le ragazze che iniziavano l’attraversamento, mentre quella che era subito dietro, un Suv Mercedes nero che procedeva in direzione di piazzale Natale Bruni, guidata da un uomo di 32 anni, ha sorpassato l’auto ferma, avendo semaforo verde, e le ha centrate in pieno. Uno schianto violentissimo, sulla strada non sono stati rilevati segni di frenata. L’uomo a bordo del Suv si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi insieme alle altre persone che si trovavano in zona.