Milano, neonato abbandonato nell’androne di un palazzo
Il bambino ha circa un mese di età, è in buone condizioni e accanto a lui è stato ritrovato un biglietto scritto in una lingua straniera
Milano, neonato abbandonato nell’androne di un palazzo
Un neonato, di circa un mese di età, è stato abbandonato oggi, 1 febbraio, nell’androne di un palazzo alla periferia ovest di Milano. Lo riferisce l’agenzia di stampa Ansa, secondo cui il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di oggi, dopo le ore 16,00.
Ad accorgersi del bimbo, scrive l’agenzia di stampa Adnkronos, è stato un residente del condominio, un caseggiato popolare situato in via degli Apuli, alla periferia ovest del capoluogo lombardo.
Una volta ricevuta la segnalazione, sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile. Quindi sono arrivati anche i soccorritori del 118 che hanno portato il neonato alla clinica De Marchi per accertamenti sanitari.
Il bambino è in condizioni apparentemente buone. A quanto si apprende, accanto al neonato è stato trovato un biglietto scritto in una lingua straniera, “presumibilmente in arabo” scrive Adnkronos, e di cui è in corso la traduzione.