Milano, aereo precipita su un edificio in costruzione: 8 morti, tra cui un bambino
Milano, aereo precipita su un edificio in costruzione: almeno 8 morti
Un aereo da turismo è precipitato su un edificio in costruzione provocando la morte di almeno 8 persone, tra cui un bambino. La tragedia è avvenuta intorno alle 13 di domenica 3 ottobre in via Marignano, vicino alla stazione della metropolitana di San Donato.
Dalle prime informazioni a bordo vi sarebbero stati 6 passeggeri, tutti di nazionalità straniera, e due persone dell’equipaggio, che, come detto, sono tutte decedute.
Il volo partito da Linate con destinazione Sardegna si è schiantato sull’edificio per motivi ancora da chiarire. Il velivolo, secondo quanto apprende l’Agi, sarebbe un PC-12.
L’edificio era vuoto ed è attualmente adibito a uffici e parcheggio per autobus. Diversi testimoni hanno riferito di aver sentito un sibilo fortissimo e poi un’esplosione che ha fatto tremare i vetri delle finestre dei palazzi che si trovano nella zona dell’incidente.
Tutti stranieri e il pilota romeno: è quanto ha spiegato il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, senza aggiungere altro “per rispetto dei parenti delle vittime”, ha detto. Il pilota, secondo quanto riportato dai media romeni, era il miliardario Dan Petrescu. Sul volo anche il figlio 30enne e la moglie 65enne.
Notizia in aggiornamento