Migranti, 28 positivi a Coronavirus su “nave quarantena” a Porto Empedocle
Il leader della Lega Matteo Salvini: "Dicevano che eravamo allarmisti e razzisti"
Migranti, 28 positivi a Coronavirus su “nave quarantena” Moby Zaza a Porto Empedocle
Sono 28 i migranti risultati positivi al Coronavirus tra i 209 salvati in acque internazionali dalla nave Sea Watch. I profughi erano stati trasferiti sulla “Moby Zazà“, nave destinata alla quarantena che si trova a Porto Empedocle (Agrigento). Gli esiti dei tamponi effettuati sui migranti sono arrivati stamattina.
Uno di loro è stato evacuato e trasferito al reparto di malattie infettive dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove ormai da settimane erano stati dimessi tutti i pazienti Covid. L’uomo, originario del Camerun, inizialmente era stato ricoverato, nella notte tra domenica e lunedì, come caso sospetto di tubercolosi. Il tampone per Covid-19 ha poi dato esito positivo.
In un post pubblicato su Facebook il segretario della Lega Matteo Salvini scrive: “”Razzisti!”, “Allarmisti!”, “Fateli sbarcate subito!” dicevano a me e al governatore della Sicilia Musumeci!”, usando l’hashtag #portichiusi. Dopo la notizia del primo migrante risultato positivo il leader del Carroccio aveva scritto: “Pericolosi per la salute pubblica. Mentre Conte si appresta a smantellare i Decreti sicurezza e spalanca i porti, le Ong portano in Italia immigrati positivi al Coronavirus, come quello sbarcato dalla tedesca Sea Watch e ora ricoverato in Malattie infettive, con altri casi sospetti. Questo governo mette in pericolo l’Italia e gli italiani”.
Leggi anche: 1. Coronavirus: “Crollo della mobilità al Sud e in aree con forti disuguaglianze” /2.Galli: “Lo Stato ha lasciato la gestione del Coronavirus ai cittadini”
3. Coronavirus, Locatelli: “Ora il pericolo può arrivare da fuori” / 4. Caso pronto soccorso Sicilia gestiti dalla Lombardia, dopo articolo TPI il M5S presenta interrogazione