Migranti morti in un naufragio a Lampedusa: recuperati 7 corpi
Le salme avvistate a circa 40 metri di profondità. In mare ancora altri 8 cadaveri
Migranti morti in un naufragio a Lampedusa: recuperati 7 corpi
È salito a 7 il numero dei corpi senza vita di migranti recuperati dai sub della Guardia costiera oggi, sabato 30 novembre 2019, a Lampedusa. Si tratta delle vittime del naufragio avvenuto esattamente una settimana fa, sabato 23 novembre, a un miglio dall’Isola dei Conisgli. Sul fondo del mare, a circa 40 metri di profondità, restano ancora altri 8 cadaveri. Subito dopo la tragedia erano state recuperate le salme di 5 donne.
Secondo quanto filtra dalla Procura, le 8 salme avvistate verranno recuperate a partire da domattina. Inoltre, domani, si farà – in tutta l’area circostante al relitto – un ulteriore controllo con il Rov, un dispositivo subacqueo con controllo a distanza.
Naufragio di migranti: 8 cadaveri da recuperare, 9 persone mancano all’appello
I sub della Guardia costiera sono riusciti ad avvistare, ma non a recuperare, un’altra salma che verrà portata in superficie domattina. In precedenza invece si era parlato dell’avvistamento di 8 salme oltre a quelle già recuperate. All’appello mancherebbero altre 9 persone.
Secondo le testimonianze dei superstiti, su quell’imbarcazione vi sarebbero stati 170 migranti, 149 i superstiti. Il Rov della Guardia costiera domattina monitorerà tutta l’area circostante perché il mare in tempesta potrebbe anche aver trascinato a distanza altri corpi.