Meloni e Schlein incinte, riappare il murale rimosso dal Comune di Milano: ora fanno il gesto del silenzio
Lunedì mattina in piazza San Babila a Milano è riapparsa l’opera che ritrae la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Partito democratico Elly Schlein entrambi nude e incinte mentre fanno il gesto del silenzio. Il murale, opera dell’artista AleXsandro Palombo, riprende la precedente opera pop “Power is Female” rimossa la settimana scorsa dal Comune di Milano.
Questa si chiama “Shhh, siamo Tornate!” e in essa le due politiche pongono l’attenzione riguardo lo scontro sul tema della maternità e della libertà di scelta sul corpo femminile, con particolare attenzione alla questione della “maternità surrogata”, ovvero quella forma di procreazione assistita in cui una donna gestisce la gravidanza per conto di una o più persone, che acquistano la responsabilità genitoriale nei confronti del nascituro.
“Le avevano sottovalutate e per questo non le hanno viste arrivare, le hanno rimosse ma loro sono tornate!” ha dichiarato aleXsandro Palombo. L’artista ha detto che il murale intende rispondere alla rimozione dell’opera precedente “quella che aveva diviso Giorgia Meloni ed Elly Schlein, come a volerle zittire e cancellarne il messaggio di libertà e autodeterminazione”.