Morto Maurizio Costanzo: il patrimonio e l’eredità del giornalista
Morto Maurizio Costanzo: il patrimonio e l’eredità del giornalista
Maurizio Costanzo è morto oggi, venerdì 24 febbraio 2023, all’età di 84 anni: ma qual è il patrimonio del giornalista e a chi andrà la sua eredità? Ecco le informazioni disponibili.
Maurizio Costanzo percepiva una pensione da giornalista, attività che ha iniziato quando aveva appena 18 anni. Tuttavia, è impossibile fare un bilancio dell’immenso patrimonio accumulato dal conduttore negli anni.
Basti pensare che l’attuale moglie, Maria De Filippi, soltanto con la sua casa di produzione, la Fascino, ha un fatturato di 70 milioni di euro con incassi annuali che si aggirano intorno ai 10 milioni di euro.
Ovviamente non si conoscono ancora i dettagli del suo testamento né è possibile sapere a chi andrà la sua eredità. Maurizio Costanzo, comunque, era sposato con Maria De Filippi dal 1995 con la quale aveva anche adottato un bambino, Gabriele.
Il giornalista, inoltre, ha due figli, Camilla e Saverio, avuti dalla precedente relazione con Flaminia Morandi con la quale è stato sposato dal 1973 al 1984.
È ipotizzabile, dunque, che l’eredità di Maurizio Costanzo, frutto del suo ingente patrimonio, andrà alla attuale vedova e suo figlio e agli altri due figli del conduttore e giornalista.
Non tutti ricordano che Maurizio Costanzo fu vittima di un attentato di Cosa Nostra, alla quale riuscì a scampare per una manciata di secondi.
Nei primi anni Novanta, infatti, il giornalista dedicò diverse sue trasmissioni alla lotta alla mafia, ospitando anche più volte il giudice Giovanni Falcone, di cui era amico, motivo per cui finì nel mirino di Cosa Nostra.
La mafia, così, mise nel mirino il giornalista tentando di ucciderlo il 14 maggio 1993. Una macchina imbottita di tritolo, infatti, fu fatta esplodere in via Fauro, a pochi metri dal Teatro Parioli, sede storica del Maurizio Costanzo Show, proprio mentre il giornalista transitava con la sua auto insieme alla moglie Maria De Filippi.