“Mi chiamo Matteo Messina Denaro”: l’audio con le prime parole del boss subito dopo la cattura
L’audio con le prime parole di Matteo Messina Denaro dopo l’arresto
Il boss conferma la sua identità dopo l’arresto: è quanto si sente in un audio registrato subito dopo la cattura di Matteo Messina Denaro, avvenuta nella mattinata di ieri, lunedì 16 gennaio 2023, presso la clinica Maddalena di Palermo.
“Come ti chiami?” chiede un carabiniere al criminale. “L’ho già detto – risponde il boss – Mi chiamo Matteo Messina Denaro”.
L’ormai ex latitante, nonostante utilizzasse la falsa identità di Andrea Bonafede, ha subito dichiarato le sue generalità ammettendo di essere il superboss di Cosa Nostra ricercato da 30 anni.
Matteo Messina Denaro è stato arrestato presso la clinica Maddalena di Palermo dove il boss si recava da circa due anni per “per sottoporsi a terapie”.
Nel frattempo, nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 gennaio, i carabinieri hanno scovato il nascondiglio utilizzato nell’ultimo periodo dal boss: si tratta di un appartamento situato nel centro abitato di Campobello di Mazara, nel trapanese.
Il paese in questione è quello di Giovanni Luppino, il fiancheggiatore del boss arrestato durante il blitz nel quale è stato catturato Messina Denaro, ma anche quello di Andrea Bonafede, il geometra al quale il supercriminale mafioso aveva sottratto l’identità per potersi curare a Palermo.