È morto il giornalista Mario Sconcerti: aveva 74 anni
È morto Mario Sconcerti: il giornalista aveva 74 anni
Il mondo del giornalismo è in lutto: è morto all’età di 74 anni Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera ed ex vicedirettore della Gazzetta dello Sport.
Il giornalista è deceduto in ospedale dove era ricoverato da alcuni giorni per accertamenti di routine, poi il peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute e l’improvvisa morte.
Nato a Firenze nel 1948, ha iniziato la sua carriera giornalista nel Corriere dello Sport, nella redazione fiorentina. Trasferitosi a Milano e infine a Roma è poi passato a La Repubblica dove aveva creato le pagine sportive del quotidiano romano.
Nel 1992 era stato chiamato a dirigere il Secolo XIX di Genova, mentre dal 1995 al 2000 è stato direttore del Corriere dello Sport.
Volto noto di Sky Sport e della Rai, è stato anche direttore generale della Fiorentina, la sua squadra del cuore. Attualmente era editorialista del Corriere della Sera.
Nel corso della sua carriera, Mario Sconcerti ha scritto anche diversi libri, sportivi e non. Da “Con Moser da Parigi a Roubaix” a “Storia delle idee del calcio”, passando per “Il calcio dei ricchi” e “Storia del gol”. Nel 2003, invece, ha scritto il romanzo “Se ha torto Dio” e “L’alba di Roma da riscrivere”.