Morta Maria Giovanna Maglie, le cause della morte della giornalista
Morta Maria Giovanna Maglie, le cause della morte della giornalista
Quali sono state la cause della morte di Maria Giovanna Maglie, la giornalista scomparsa all’età di 70 anni nella mattinata di martedì 23 maggio 2023? La reporter è deceduta, così come rivelato su Twitter da Francesca Chaouqui, per via di una complicazione venosa.
“Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace” ha scritto Francesca Chaouqui.
+++Amici miei, @mgmaglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace. +++
— Francesca Chaouqui (@FrancescaChaouq) May 23, 2023
Tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, Maria Giovanna Maglie era stata ricoverata per oltre due mesi in ospedale a causa di alcune complicazioni in seguito a un’operazione.
A rivelare il suo ricovero era stata la stessa giornalista sui social: “Sono in ospedale per una serie di interventi chirurgici da quasi due mesi Ecco la ragione della mia latitanza. Spero di riprendermi al più presto e tornare come prima, per ora fatemi tanti auguri”.
Successivamente, in un’intervista a Fanpage.it, Maria Giovanna Maglie aveva svelato di aver “avuto un intervento al cuore abbastanza importante che purtroppo, nel postoperatorio, ha avuto delle complicanze inaspettate. Questo ha allungato sia la malattia che la degenza. Sono stata male, con un’anemia violentissima”.
Sulle cause specifiche dell’operazione aveva dichiarato: “Un aneurisma che non è scoppiato. Avevo, e grazie a Dio non ho più, un aneurisma dell’aorta”.