Manifestazione a Roma, 20mila in corteo per la Palestina
La manifestazione "Contro la guerra e per una giusta pace" è organizzata dalla Comunità palestinese di Roma e del Lazio. Fao, strappata e poi riconsegnata la bandiera di Israele
Manifestazione a Roma, 20mila in corteo per la Palestina
Migliaia di persone sono scese in strada a Roma per manifestare a favore della Palestina e contro i bombardamenti israeliani su Gaza. Alla manifestazione, diretta da Porta San Paolo a Piazza San Giovanni, sono presenti 20mila persone, rispetto alle 5mila previste.
Ad aprire il corteo, organizzato dalla Comunità palestinese di Roma e del Lazio, una riproduzione della “Chiave del Ritorno”, che simboleggia il ritorno dei palestinesi nelle loro terre.
Al suo arrivo al Circo Massimo ci sono state alcune tensioni quando due manifestanti si sono arrampicati sul muro di cinta della Fao e hanno strappato la bandiera di Israele. Gli uomini della Digos che presidiavano il palazzo non sono riusciti a bloccarli. La polizia è poi riuscita a recuperare la bandiera, che ha restituito all’agenzia delle Nazioni Unite.
Sul posto è schierato un grande dispiegamento di forze dell’ordine, con carabinieri, militari della guardia di finanza e uomini della polizia locale.