Lodi, incidente sul lavoro: operaio 18enne muore schiacciato in un incidente
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2024/06/il-recupero-della-salma-del-18enne-morto-stamani-nel-crollo-di-un-macchinario-che-lo-ha-travolto-mentre-lavorava-in-un-campo-all-interno-di-una-cascina-a-brembio-ansa-320x180.webp)
Un nuovo incidente mortale sul lavoro. Questa volta avviene nel Lodigiano. Un ragazzo di 18 anni, Pierpaolo Bodini, è morto sul colpo in una cascina di Brembio, dopo essere rimasto schiacciato sotto un pesante mezzo agricolo, una seminatrice. La tragedia è avvenuta giovedì mattina. Secondo una prima ricostruzione il giovane lavoratore, insieme a un collega di 20 anni, stava effettuando alcuni interventi di manutenzione su una seminatrice all’interno della cascina Bassanetti, quando un pezzo del mezzo si sarebbe staccato travolgendolo. Sul caso è stato aperto un fascicolo da parte della Procura di Lodi.
Pierpaolo, che aveva iniziato a lavorare da un anno nella piccola cascina in via Cavour, era molto conosciuto in paese. “Siamo tutti senza parole – dice il sindaco di Brembio Oriana Ghidotti -. Morire sul lavoro è una cosa che fa ancora più rabbia. Della vittima sappiamo che era un gran lavoratore”.