Trento, lei vuole lasciarlo e lui tenta di strangolarla: arrestato un 40enne
Lei vuole lasciarlo e lui tenta di strangolarla: arrestato un 40enne
Lei voleva lasciarlo, lui ha tentato di ucciderla. L’ennesimo tentativo di femminicidio è avvenuto a Borgo d’Anaunia, in provincia di Trento, dove un uomo è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. Il fatto è accaduto sabato, 26 novembre 2022, ma la rischiosa situazione era sotto il controllo delle forze dell’ordine Cles già da alcune settimane. Proprio per questo, la tragedia è stata evitata.
L’uomo, di 40 anni, non aveva accettato la volontà dell’ormai ex compagna di separarsi. Erano diversi i conoscenti che lo avevano sentito dire di volersi vendicare. Era infatti alla ricerca di armi da fuoco. L’ipotesi il quarantenne potesse fare del male alla ex era dunque stata presa sul serio dai carabinieri, che più volte hanno perquisito l’abitazione dell’uomo senza esito.
L’autorità giudiziaria di Trento, intanto, aveva emesso un divieto di avvicinamento alla donna, misura che i carabinieri non hanno fatto nemmeno in tempo a notificare perché il giorno stesso l’uomo ha raggiunto la moglie sul luogo di lavoro e ha cercato di strangolarla con una corda. Le urla della vittima hanno attirato altre persone e così il 40enne è scappato.
L’uomo, oltre alla corda con cui ha cercato di strangolare la moglie, aveva con sé un grosso coltello da cucina, una bottiglia di acido muriatico ed una di benzina, un paio di manette ed uno spray antiaggressione. Sul posto sono subito intervenute le pattuglie delle Stazioni di Novella e Borgo d’Anaunia e quelle del Nucleo operativo e Radiomobile di Cles, che lo hanno rintracciato e fermato.