Polemiche sulle parole del legale della famiglia Turetta: “Filippo amava Giulia, le faceva i biscotti” | VIDEO
Il legale della famiglia Turetta: “Filippo amava Giulia, le faceva i biscotti”
È polemica sui social per alcune dichiarazioni di Emanuele Compagno, l’avvocato della famiglia Turetta, che ha descritto Filippo come un ragazzo “buono, che amava Giulia e le faceva i biscotti”.
Le affermazioni, raccolte dal Gazzettino, risalgono alla giornata di ieri, sabato 18 novembre, dopo il ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin nei pressi del lago di Barcis, in provincia di Pordenone.
Il legale, che aveva lanciato un appello da parte dei genitori a Filippo Turetta affinché si costituisse, aveva affermato di non credere alla premeditazione dell’omicidio della 22enne.
“I genitori non si possono spiegare quello che è stato raccontato – ha aggiunto Emanuele Compagno – Filippo è stato un ragazzo molto mite, molto buono, amorevole con tutti. Un ragazzo da cui tutto ci sarebbe potuto aspettare tranne che un gesto di violenza”.
“Ha sempre amato molto questa ragazza, le preparava dei biscotti, aveva con lei un grande rapporto di amore e so che anche negli ultimi mesi si erano continuati a vedere e a sentire, è veramente tutto così inspiegabile”.
Le parole dell’avvocato in breve tempo hanno fatto il giro dei social, provocando la rabbia e lo sdegno di numerosi utenti, molti dei quali hanno ricondiviso le parole di Elena Cecchettin, sorella di Giulia, che sui social aveva scritto: “È stato il vostro bravo ragazzo”.