Lecce, professoressa trovata morta in casa dal figlio: intera scuola sotto shock
Lecce, professoressa trovata morta in casa dal figlio: scuola sotto shock
Rossella Verrienti, professoressa di 64 anni, di Castromediano (Lecce), è stata trovata morta ieri mattina dal figlio, nell’appartamento in cui viveva. È morta improvvisamente, probabilmente, per un malore. Era dirigente dell’istituto comprensivo di San Cesario-San Donato da dodici anni
I familiari, gli amici e l’intera scuola della quale era a capo sono sotto shock. In queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio. Il sindaco di San Donato Alessandro Quarta ha così ricordato la dirigente: “Ha guidato con sacrificio e abnegazione la nostra scuola in tanti anni, conseguendo importanti risultati. Il consiglio comunale si unisce al dolore che ha colpito la famiglia e tutto il mondo della scuola”.
Anche il sindaco di San Cesario Giuseppe Distante ha ricordato la professoressa Verrienti come “una persona perbene e capace, disponibile a trovare ogni soluzione nell’interesse principale dei ragazzi e della sua scuola. L’intero consiglio comunale esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, nella certezza che la comunità di San Cesario la ricorderà sempre con affetto, stima e riconoscenza” conclude.
I funerali della professoressa Verrienti si svolgeranno il 20 gennaio alle 16 nella chiesa di Castromediano.