Le offre aiuto e la violenta, la polizia ferma un 37enne a Milano
E’ accusato di aver violentato una ragazza, minacciandola con un coccio di bottiglia, lo scorso fine settimana a Milano dopo aver finto di volerla aiutare perché aveva perso di vista degli amici fuori da un locale. Per questo la Polizia di Stato, coordinata dalla Procura, ha sottoposto a fermo un marocchino di 37 anni. L’indagine è scaturita dalla denuncia della ragazza che, il primo aprile, ha contattato il 112 segnalando di essere stata vittima di violenza sessuale, nella notte tra venerdì e sabato, da parte uno sconosciuto che l’aveva intercettata all’esterno di un locale.
La ragazza era rimasta priva del telefono cellulare e aveva perso di vista i propri amici quando l’uomo, offrendole la propria assistenza, dopo aver guadagnato la fiducia della vittima, l’ha condotta in un luogo appartato dove aveva predisposto un giaciglio di fortuna e, dopo averla minacciata anche con un coccio di bottiglia, l’ha costretta a subire atti sessuali.
Parallelamente, oltre all’attività di indagine, sono state anche avviate le ricerche del presunto autore, individuato in un cittadino marocchino senza fissa dimora, rintracciato poi dalla Polizia di Stato nei pressi del luogo teatro della violenza sessuale.
Il 37enne, dopo essere stato accompagnato in Questura, è stato arrestato in virtù del fermo di polizia giudiziaria adottato nei suoi confronti e, al termine degli atti di rito, condotto al carcere di San Vittore in attesa della convalida.