“Ci sono ordigni alla motorizzazione”: lancia allarme bomba per non fare l’esame di guida, denunciato 42enne
“Ci sono ordigni alla motorizzazione”: lancia allarme bomba per non fare l’esame di guida, denunciato 42enne
Un allarme bomba per non fare l’esame di guida. È quello che avrebbe lanciato ieri mattina un 42enne di Cisterna di Latina, costringendo le forze dell’ordine a evacuare gli uffici della motorizzazione di Latina. Dopo aver constatato che si trattava di un falso allarme, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’uomo grazie alle telecamere di sorveglianza.
Il 42enne, denunciato per procurato allarme ed interruzione di pubblico servizio, ha dichiarato ai poliziotti che avrebbe dovuto sostenere l’esame di guida quella stessa mattina, ma temeva di perdere la possibilità di sostenerlo perché non era riuscito a pagare il corso di guida che aveva frequentato.
Avrebbe quindi lanciato il falso allarme, intorno alle 8 di mattina di martedì 7 novembre, usando un telefono pubblico. Lo scopo era quello di fare in modo che gli esami fossero interrotti per causa di forza maggiore e guadagnare tempo. “Attenzione ci sono degli ordigni esplosivi nel magazzino e negli uffici della motorizzazione civile di Latina”, avrebbe detto nella telefonata alla questura di Latina, secondo quanto riporta La Repubblica.