Jacobs divorzia dall’agenzia di Fedez: scarsa promozione dell’immagine
Marcell Jacobs ha lasciato l’agenzia Doom del rapper Fedez che gli curava l’immagine pubblica. La società si occupa di diversi vip ed è gestita dalla madre di Fedez, Anna Maria Berrinzaghi.
Il contratto è stato stipulato dopo le vittorie di Jacobs alle Olimpiadi di Tokyo e doveva durare fino a settembre. Il campione è però passato in anticipo alla londinese Nexthing di Luca Oddo e Luca Scolari. Sul sito dell’agenzia è già stata creata un pagina appositamente dedicata all’atleta. Jacobs è entrato nel progetto “X-HYBRID” che, si legge: “Trasforma i risultati sportivi in un patrimonio e valorizza ciò che altrimenti sarebbe rimasto solo un ricordo. Operiamo attraverso sponsorizzazioni e partecipazioni a eventi aziendali e istituzionali dal vivo. Per ogni atleta viene studiata e sviluppata una specifica strategia di comunicazione in base alle sue prestazioni, al suo stile e alla sua anima”.
La notizia della rottura del contratto è stata riportata dal Sole 24 Ore, che riporta anche l’ipotesi che il passaggio dalla Doom alla Nexthing potrebbe finire in tribunale, con il rapper che starebbe valutando un ricorso in tribunale.
Voci vicine all’atleta olimpico e anche all’agenzia londinese sostengono però che il rapporto tra Jacobs e Fedez si basasse solo su un accordo verbale, niente di scritto. Nessuna firma. Inoltre, il rapporto si sarebbe interrotto per “giusta causa”, cioè una scarsa promozione dell’immagine dell’atleta, specialmente sulle copertine dei settimanali e in tv.