Molestava le pazienti sotto effetto di farmaci: arrestato infermiere dell’ospedale di Cittadella
Sedava le pazienti con farmaci anestetizzanti e poi le molestava sessualmente: un infermiere 39enne dell’ospedale di Cittadella, in provincia di Padova, è stato arrestato oggi con l’accusa di violenza sessuale aggravata e plurima.
I carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di custodia cautelare emesso nell’ambito di un’indagine della Procura padovana. L’uomo, secondo gli inquirenti, palpeggiava le pazienti stordite dai farmaci.
Le indagini, iniziate lo scorso maggio, hanno appurato almeno tre episodi distinti. Tutto è partito dalle segnalazioni di una donna, che ha denunciato di essere stata toccata più volte da un infermiere mentre era ricoverata.
I militari confermano che gli abusi si sono ripetuti almeno altre tre volte con altrettante pazienti, fin dal giugno 2021. Al momento l’infermiere è detenuto in carcere nella Casa circondariale di Padova.
L’Azienda sanitaria lo aveva già sospeso dall’incarico, adottando i provvedimenti previsti dal contratto nazionale di lavoro: era stato assegnato ad un’altra unità operativa, non a contatto con il pubblico. “Nutro la massima fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine”, ha detto Paolo Fortuna, direttore generale dell’Usl 6.