Incidente Roma, Pietro Genovese fa ricorso al Riesame
I legali del giovane, che ha investito e ucciso le 16enni Gaia e Camilla il 22 dicembre scorso, hanno chiesto l'attenuazione o la revoca della misura cautelare
Incidente Roma, Pietro Genovese fa ricorso al Riesame
Pietro Genovese, ai domiciliari per aver provocato l’incidente in cui sono morte le 16enni Gaia e Camilla a Corso Francia, a Roma, ha presentato ricorso al Riesame.
Il ricorso è stato presentato al tribunale del Riesame nella giornata di martedì 7 gennaio dai legali di Genovese, Franco Coppi e Gianluca Tognozzi.
Gli avvocati del 20enne (qui il suo profilo), figlio del regista Paolo, chiedono l’attenuazione o la revoca della misura cautelare, in vigore dal 26 dicembre scorso.
L’udienza sarà fissata nei prossimi giorni.
Interrogato dal gip il 2 gennaio scorso, Pietro Genovese ha ribadito di essere passato con il verde a favore, di non aver superato il limite di velocità di 50 chilometri orari e di non aver visto le due ragazze attraversare Corso Francia.
Tutti motivi per cui Genovese, secondo i suoi legali, non dovrebbe restare agli arresti domiciliari.
Intanto, sul fronte delle indagini sul fronte delle indagini si attendono i risultati della maxiconsulenza disposta dalla procura di Roma, che dovrà ricostruire la dinamica esatta dell’incidente in cui sono morte Gaia e Camilla.