Lecco, pensionata muore investita da un camion mentre accompagna il nipotino a scuola: salvo il bimbo
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/01/incidente-carla-vigano-casatenovo-lecco-320x168.png)
Stava accompagnando il nipotino a scuola quando si è accorta di una manovra azzardata di un camion mentre attraversavano sulle strisce pedonali: Carla Viganò, 73 anni, pensionata, ha spinto via il bimbo, ed è stata travolta dal mezzo pesante.
È morta sul colpo. L’incidente fatale è avvenuto questa mattina a Casatenovo, centro della Brianza in provincia di Lecco. Più specificamente nella frazione di Rogoredo.
Il piccolo di 8 anni è illeso: stava tornando a scuola dopo le vacanze, è stato preso in consegna da alcuni volontari giunti sul luogo dell’incidente insieme alle forze dell’ordine.
I carabinieri ricostruiranno la dinamica di quanto accaduto ed accerteranno eventuali responsabilità del guidatore, un uomo spagnolo.
Le condizioni della donna erano sembrate subito gravi, e i tentativi di soccorrerla sono stati vani: una infermiera che tornava dal suo turno notturno ha provato a rianimarla senza successo, sul posto è arrivata anche un’eliambulanza di Como con i volontari della Croce bianca, ma non c’è stato nulla da fare.