Piccolo aereo caduto nel Siracusano: due morti
Si tratta di un velivolo ultraleggero utilizzato per le esercitazioni: a bordo c'erano un istruttore e un allievo. Ancora incerte le cause dell'incidente
Incidente nel Siracusano, caduto piccolo aereo: due morti | Ultime notizie
Incidente aereo in contrada Ortonuovo, a Carlentini, in provincia di Siracusa: un piccolo velivolo ultraleggero, utilizzato per le esercitazioni, è caduto nella mattinata di oggi, mercoledì 12 febbraio 2020. Le due persone che erano a bordo, secondo le prime ricostruzioni due uomini (un istruttore esperto e un giovane allievo), sono morte.
L’incidente è avvenuto nelle campagne tra Francofonte e Lentini. Dopo essere caduto, il piccolo aereo ha anche preso fuoco. Sul posto la polizia, con personale della squadra mobile della Questura di Siracusa, e vigili del fuoco. Ancora incerte le cause che hanno portato all’incidente.
Il velivolo precipitato è un Tecnam P2002. Era decollato per un volo di addestramento dall’aeroclub di Catania e a un certo punto, mentre sorvolava la campagna del Siracusano, ha iniziato a perdere quota per cause ancora ignote. La procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.
Notizia in aggiornamento
Londra, atterraggio da brividi a causa della tempesta Ciara