Roma, incendio sotto un viadotto: le auto “tagliano” la nube nera | VIDEO
Le immagini dell’incendio di Ostia, divampato nel pomeriggio di venerdì 8 febbraio, sono impressionanti.
In questo video girato da alcuni abitanti si vedono le fiamme sotto il viadotto di Attico Tabacchi e la nube nera che invade il ponte. Ed è proprio attraverso la nube nera che si vedono spuntare delle auto, che hanno letteralmente “tagliato” il fumo sprigionato dall’incendio.
Il rogo è divampato intorno alle 17 in via Ostiense, all’altezza di via dei Romagnoli, dove prima c’era un deposito Atac.
Inattivo da anni, il “parcheggio” dei bus è stato occupato e oggi “ospita” un insediamento abusivo.
A scatenare l’incendio, nel quale una persona è rimasta ustionata, è stato probabilmente un corto circuito avvenuto in uno dei camper.
In pochi minuti le fiamme, alimentate da sterpaglie e rifiuti, ha avvolto due baracche. La persone rimasta ferita è stata trasportata in ospedale in codice giallo.
L’incendio, secondo quanto spiegato da diversi testimoni, è stato accompagnato da un paio di esplosioni. Con tutta probabilità si tratta di bombole del gas usate per cucinare e per scaldare le baracche.
Solo dopo diverse ore i vigili del fuoco intervenuti sono riusciti a domare le fiamme. Il viadotto è rimasto chiuso per diverse ore al traffico in entrambe le direzioni di marcia.