Incendio sul traghetto dalla Grecia all’Italia: trovato un morto a bordo
Incendio sul traghetto dalla Grecia all’Italia: trovato un morto a bordo
La salma di un uomo è stata trovata dai vigili del fuoco all’interno della Euroferry Olympia, il traghetto andato a fuoco nella notte tra giovedì e venerdì al largo di Corfù. Lo ha confermato la compagnia Grimaldi, spiegando che probabilmente si tratta di un camionista greco. Il corpo è stato trovato carbonizzato all’interno di un camion.
Sono ancora 10 le persone disperse nell’incendio scoppiato alle prime ore di venerdì sul traghetto Euroferry Olympia, da cui stamattina continuava a uscire un fumo denso. Sul traghetto diretto a Brindisi erano presenti 237 passeggeri e 51 persone dell’equipaggio. Alcuni dei sopravvissuti sono arrivati nella mattinata di oggi al molo di Costa Morena del porto di Brindisi. A bordo della nave Florencia, secondo la compagnia Grimaldi, 48 dei sopravvissuti, tra i quali una ventina di italiani.
“Ho mandato un sms di addio a mia moglie. Ero convintissimo che la morte ci prendeva tutti”, ha detto un autotrasportatore, sbarcato stamattina a Brindisi. “Ci hanno chiamato ci hanno diviso in due gruppi e poi c’è stato l’abbandono nave. Ho pensato di morire, la morte l’abbiamo vista”, ha raccontato Vittorio Padrevino parlando con i giornalisti che attendevano sul molo, secondo quanto riporta l’Ansa. “Ho pianto, non so quanto ho pianto. Tutti abbiamo pianto anche i più forti. Non vedo l’ora di tornare a casa. Noi italiani ci siamo ritrovati e dati forza”.
Stamattina è stato trovato vivo un passeggero lituano, secondo quanto riporta l’Agi. L’uomo è stato avvistato a poppa della nave ed è stato poi tratto in salvo dalla Guardia costiera greca. “Per fortuna sono vivo”, sono state le prime parole dette dal sopravvissuto, secondo l’emittente greca Skai. L’uomo, portato in ospedale per controlli, avrebbe anche detto ai soccorritori di aver sentito altre voci sul traghetto.