Imprenditore regala ai dipendenti una vacanza ai Caraibi: “Non è un costo, ma un investimento”
Imprenditore regala ai dipendenti una vacanza ai Caraibi
Un imprenditore di Como ha deciso di regalare ai propri dipendenti una vacanza di una settimana ai Caraibi, precisamente a Santo Domingo.
Protagonista della vicenda è Ernesto Castiglioni, titolare dal 1979 assieme alla moglie Patrizia Paganini, dell’azienda Tendaggi Paradiso.
I due, dunque, hanno deciso di pagare una vacanza all inclusive in un resort a tutti e 27 i dipendenti della ditta, che il prossimo sabato 28 ottobre partiranno alla volta di Santo Domingo.
Secondo quanto trapela, Castiglioni e la moglie avrebbero voluto tenere la notizia sotto traccia, ma la vicenda è emersa proprio grazie ai lavoratori che hanno contattato un quotidiano di Como per ringraziare pubblicamente l’imprenditore.
“Quando ho letto l’articolo di ringraziamento mi sono emozionato, mi hanno strappato una lacrima” ha ammesso Castiglioni.
“Mi chiedono spesso che cosa mi è venuto in mente. La risposta è molto semplice: pagare la vacanza ai dipendenti non è un costo ma un investimento. Spero che la mia storia serva a far sì che altri imprenditori possano immaginare d’investire i soldi anche in questa direzione. L’obiettivo è rendere il lavoro più piacevole, così siamo tutti più contenti” ha aggiunto l’imprenditore.
Non è la prima volta che Castiglioni e la moglie decidono di premiare i propri dipendenti. Quello a Santo Domingo, infatti, sarà il settimo viaggio organizzato dall’azienda.
La formula proposta è invariata nel tempo: ogni dipendente può soggiornare in una meta scelta dall’azienda, e a spese della ditta stessa, e portare con sé anche un’altra persona.