Imperia, esplode la casa mentre festeggia Halloween con gli amici: morto 21enne
Imperia, esplode la casa mentre festeggia Halloween con gli amici: morto 21enne
È morto uno dei giovani ragazzi rimasti gravemente feriti nell’esplosione di un appartamento in provincia di Imperia, in cui si erano ritrovati per festeggiare la serata di Halloween. Leonardo Franza, 21enne di Riva Ligure, si è spento verso le 4 di stamattina, all’ospedale Villa Scassi di Genova.
Al centro Grandi ustionati dello stesso ospedale sono ancora ricoverati in condizioni gravi la fidanzata e altri tre amici, mentre un sesto ragazzo si trova al Borea di Sanremo. Tutti hanno tra i 18 e i 21 anni.
“Asl 3 e tutto lo staff medico e infermieristico si stringono alle famiglie in questo tragico momento”, ha detto l’azienda sanitaria genovese in una nota dopo la morte del ragazzo, che aveva ustioni sul 60% del corpo.
“Abbiamo appreso con dolore che uno dei ragazzi non ce l’ha fatta, nonostante l’abnegazione dei medici e di tutto il personale sanitario”, ha detto il presidente della regione Liguria Giovanni Toti, che ha espresso le “più sentite condoglianze” alla famiglia della vittima.
L’incidente è avvenuto lunedì scorso, in un appartamento di Molini di Triora, nell’entroterra di Imperia, dove il gruppo di amici si era riunito per festeggiare Halloween. La casa è esplosa nel primo pomeriggio, mentre stavano preparando il pranzo, probabilmente per una fug di gas. Sul caso sta indagando la procura di Imperia, che ha aperto un fascicolo per disastro colposo.