Hoara Borselli racconta come le hanno rubato la borsa in pieno centro: “A Roma un senso di impunità generale”
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/04/hoara-borselli-borsa-320x168.jpg)
“È stato come in un film, una durata pochi secondi. Camminavo fra la folla, ho sentito una botta alla spalla e la mia borsa non c’era più”: Hoara Borselli racconta lo scippo subito in centro a Roma attraverso un video su Instagram. “Avevo pensato che qualcuno mi avesse urtato per sbaglio – dice la giornalista di Libero – ma quando mi sono voltata ho visto un uomo su uno scooter che scappava con la mia borsa”.
“Vivo a Roma da 13 anni – aggiunge – e non mi era mai capitato, ma nella Capitale e a Milano c’è un serio problema di sicurezza, un senso di impunità generale che spinge i delinquenti a commettere reati”. L’esperienza traumatica raccontata in un video perché “spero possa essere utile a voi e che quindi magari non vi capiti la stessa cosa. A me è successo in pieno giorno e in una zona estremamente trafficata. Questo per dirvi che, anche se vi trovate in posti con molte persone e nelle ore di giorno, dovete sempre stare accorti”.
Poi un consiglio pratico: “Tenete la borsa interna, mai esterna: io purtroppo ce l’avevo esterna. Occhi bene aperti e mi auguro che a voi non capiti”.