Giulia Cecchettin, i funerali martedì 5 dicembre. La famiglia: “Il tuo sorriso, il regalo più bello”
Si svolgeranno martedì 5 dicembre i funerali di Giulia Cecchettin, alle 11, alla basilica di Santa Giustina in Prato della Valle, a Padova. Per dare un ultimo saluto alla studentessa 22enne, uccisa brutalmente dall’ex fidanzato Filippo Turetta, arriveranno migliaia di persone. Il Comune di Padova ha preparato due maxischermi davanti alla chiesa che si affaccia sul Prato della Valle. A celebrare le esequie il vescovo di Padova Claudio Cipolla. La famiglia ha fatto sapere che ai fiori preferisce donazioni a chi fa del bene.
Martedì in Veneto si osserverà una giornata di lutto regionale. Certa la presenza al funerale del Presidente Zaia e del sindaco Giordani, ma si parla anche di un possibile arrivo della premier Giorgia Meloni se non addirittura del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una volta conclusa la cerimonia nella Basilica di Santa Giustina, a Padova, la bara di Giulia arriverà a Saonara, il paese della mamma della vittima, per un secondo momento di raccoglimento, alle 14.
“Il tuo sorriso il regalo più bello. Il tuo amore un messaggio per il mondo”: è quanto hanno fatto scrivere i familiari di Giulia sui manifesti funebri con cui annunciano la data dei funerali. “Con immenso dolore è stata tolta al nostro grande affetto”, si legge ancora sul manifesto apparso questa mattina a Vigonovo.