“Ha rubato 600 euro”. Ginecologa denunciata da una paziente: incastrata da un filmato
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/01/ginecologa-furto-320x213.jpg)
“Ha rubato 600 euro”. Ginecologa denunciata da una paziente: incastrata da un filmato
Filmata mentre rubava a una paziente. Una ginecologa di Mantova è stata denunciata per furto aggravato e abuso d’ufficio con l’accusa di essersi approfittata della distrazione di una futura madre di 26 anni per sottrarle in più occasioni i soldi dalla borsa.
La donna si era insospettita dopo aver notato che a ogni visita le sparivano dal portafoglio somme di denaro di quantità variabile, per un totale stimato nella denuncia in 600 euro. Nell’ultima visita prima di recarsi in questura, la 26enne ha contato il denaro che aveva con sé prima di entrare nello studio, pari a 120 euro. Una somma puntualmente sparita dopo essere tornata dal bagno per svuotare la vescica, come le aveva chiesto il medico. A riprendere il furto sarebbe stato il cellulare lasciato dalla stessa paziente, che ha poi mostrato il video alla polizia.
Secondo quanto riporta la Gazzetta di Modena, la squadra mobile potrebbe aver già ricevuto altre segnalazioni sulla stessa dottoressa, oggetto d’indagine anche per presunte violazioni fiscali. La paziente ha anche dichiarato che sarebbe stata invitata a pagare in contanti per ottenere uno sconto di 30 euro sulla parcella, che sarebbe stata altrimenti di 150 euro.