Grave incidente stradale per Gianni Petrucci: è finito in una scarpata con la sua Maserati
Gianni Petrucci è finito in ospedale dopo un grave incidente. Il presidente della Federbasket non sarebbe in pericolo di vita. Settantotto anni, una vita dedicato allo sport, è rimasto coinvolto nel pomeriggio di ieri, 6 aprile, in un incidente stradale. Da quanto si apprende si trovava a bordo della sua Maserati con la moglie Raffaella, quando per ragioni ancora da chiarire ha perso il controllo dell’auto finendo in una scarpata. L’incidente è avvenuto attorno alle ore 17.
Soccorso Petrucci è stato trasportato all’ospedale San Camillo di Roma, dove si trova ricoverato in codice rosso. Il dirigente sportivo è arrivato in ospedale in eliambulanza: soccorso da un’ambulanza del 118 ne è stato disposto il trasferimento d’urgenza, con la richiesta di intervento dell’elicottero. La moglie Raffaella invece è stata trasferita al Policlinico di Tor Vergata. Presidente della Federbasket, già presidente del Coni dal 1999 al 2013, è stato anche sindaco di San Felice Circeo. È stato dirigente anche della Fgci.
Il dirigente sportivo da quanto si apprende era diretto a Valmontone quando è avvenuto l’incidente sulla cui dinamica al momento non si hanno ulteriori informazioni. Sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo Radiomobile di Colleferro e della Stazione di Valmontone. L’incidente è avvenuta in una curva su via Colle Pereto, e la macchina è caduta in un dirupo lungo circa sette otto metri, la sua corsa è stata fermata dagli alberi presenti nell’area e non si è ribaltata.
Da quanto si apprende il numero uno della Federbasket ha riportato la frattura di due costole, mentre sono in corso accertamenti su una possibile lesione a una vertebra.