Genova, 63enne infastidito da una lite scocca una freccia dal balcone e uccide un 41enne
E’ morto dopo essere stato trafitto da una freccia che lo ha colpito all’addome, e un disperato intervento chirurgico. La vittima è un uomo di 40 anni, di origine peruviana, Javier Alfredo Romero Miranda, residente a Marassi, Genova. La scorsa notte è stato soccorso e ricoverato all’ospedale San Martino con una gravissima lesione al fegato, rivelatasi poi fatale. L’episodio è avvenuto in vico Archivolto de Franchi, poco distante da via San Luca.
Un 63enne di Genova, infastidito dai rumori provocati da una lite, ha trafitto e ucciso il 41enne peruviano con una freccia al torace scagliata con una balestra. L’aggressore, che ha attaccato la vittima dalla finestra della sua abitazione, è stato arrestato per tentato omicidio.
I militari hanno sequestrato in casa dell’arrestato per tentato omicidio tre archi e trenta frecce tutte costruite da lui. Evaristo Scalco ai militari ha raccontato di avere sentito due persone litigare sotto casa sua e di averli invitati più volte a smettere. I due, sempre secondo il suo racconto, lo hanno insultato e avrebbero lanciato degli oggetti contro la sua finestra. L’artigiano li ha minacciati di prendere l’arco per spaventarli ma loro hanno risposto con altre minacce. A quel punto ha imbracciato l’arma artigianale e scoccato il dardo che ha trafitto uno dei due.