Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Funerali Silvio Berlusconi diretta LIVE: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Immagine di copertina

Funerali Silvio Berlusconi diretta LIVE: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Oggi, mercoledì 14 giugno 2023, alle ore 15 nel Duomo di Milano si terranno i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, morto lo scorso lunedì all’età di 86 anni. A celebrare le esequie dell’ex Presidente del Consiglio sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Prevista la presenza di tantissime autorità, in primis il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la Premier Giorgia Meloni e i vari ministri. Noi di TPI seguiremo LIVE i funerali con una diretta testuale.

DIRETTA

Ore 17,00 – Il feretro arrivato ad Arcore – Il feretro di Silvio Berlusconi è appena arrivato a Villa San Martino, ad Arcore, dopo la celebrazione dei funerali al Duomo di Milano. La salma dell’ex premier dovrebbe essere cremata domani ad Alessandria per poi riposare nel mausoleo di Arcore.

Ore 16.05 – Terminati i funerali in Duomo, fragoroso applauso – Sono terminati dopo circa un’ora le esequie celebrate nel Duomo di Milano di Silvio Berlusconi.

Ore 16.00 – Applausi al termine dell’omelia dell’arcivescovo – Al termine dell’omelia dell’arcivescovo di Milano è scattato un lungo applauso tra la folla presente al funerale di Silvio Berlusconi. Le ultime parole di monsignor Delpini sono state: “Silvio Berlusconi è stato un uomo e ora incontra Dio”.

Ore 15.50 – Tre persone sono state portate via in barella da piazza Duomo – Tre persone nell’arco degli ultimi 10 minuti sono state portate via in barella da piazza Duomo, dove batte un forte sole sulla folla di persone radunata per assistere dai maxi schermi ai funerali. Al momento non sono chiare le condizioni delle tre persone.

Ore 15.25 – “Silvio Berlusconi è stato certo un uomo politico, è stato certo un uomo d’affari, è stato certo un personaggio alla ribalta della notorietà. Ma in questo momento di congedo e di preghiera, che cosa possiamo dire di Silvio Berlusconi? È stato un uomo: un desiderio di vita, un desiderio di amore, un desiderio di gioia. E ora celebriamo il mistero del compimento. Ecco che cosa posso dire di Silvio Berlusconi. È un uomo e ora incontra Dio”. Lo ha detto l’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini nell’omelia pronunciata in Duomo in occasione dei funerali di Stato.

Ore 15.16 – Le esequie iniziano con l’aspersione dell’incenso nel rispetto del rito ambrosiano – Nel Duomo di Milano sono iniziati i funerali di Stato per dare l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi. L’omelia sarà pronunciata dall’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.

Ore 15.10 – Iniziata la cerimonia funebre di Silvio Berlusconi
 

Ore 14.55 –  Il feretro di Berlusconi è arrivato al Duomo – Sventolio delle bandiere del Milan, il van con i figli e l’auto con il feretro è arrivato sul sagrato del Duomo. Pronto il picchetto d’onore.

Ore 14.50 – Mattarella in Duomo, forte applauso piazza – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto ingresso in Duomo di Milano.

Ore 14,30 – Anche la premier Giorgia Meloni è arrivata al Duomo di Milano. Poco dopo sono giunti anche il presidente del Senato Ignazio La Russa e il presidente della Camera Lorenzo Fontana.

Ore 14,15 – Il feretro di Silvio Berlusconi lascia Villa San Martino, dove era allestita la camera ardente, per essere trasportata nel Duomo di Milano dove si terranno le esequie.

Ore 13,40 – Parenti, amici e colleghi di Silvio Berlusconi iniziano ad entrare nel Duomo di Milano. L’ultimo ad arrivare sarà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Ore 13,30 – Il feretro di Silvio Berlusconi partirà da Arcore intorno alle ore 14

Ore 13 – Tra 2 ore inizieranno i funerali di Silvio Berlusconi. A celebrare le esequie dell’ex Presidente del Consiglio sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Iniziano ad arrivare le persone comuni e non.

Streaming e tv

Dove vedere i funerali di Stato di Silvio Berlusconi in diretta tv e live streaming? Le esequie dell’ex Presidente del Consiglio saranno seguite da tutte le testate italiane (e non solo) con diretta tv e speciali. In particolare si potrà seguire tutto su Rai 1, Canale 5, La7 e i Tg come SkyTg24, TgCom e RaiNews 24. Non solo tv. Sarà possibile seguire il funerale anche in live streaming tramite le varie piattaforme gratuite come RaiPlay.it, Mediaset Infinity e i siti dei TG.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Genova, due sorelle si lanciano dal quarto piano: una è morta, l’altra gravemente ferita
Cronaca / Elon Musk cerca casa in Toscana? Il Tirreno: "Affascinato da due castelli"
Cronaca / Acca Larentia, passante grida “Viva la Resistenza” e viene identificato dalla Polizia
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Genova, due sorelle si lanciano dal quarto piano: una è morta, l’altra gravemente ferita
Cronaca / Elon Musk cerca casa in Toscana? Il Tirreno: "Affascinato da due castelli"
Cronaca / Acca Larentia, passante grida “Viva la Resistenza” e viene identificato dalla Polizia
Cronaca / Malore in vacanza coi genitori: muore bambino di 9 anni. “Ritardi nei soccorsi”
Cronaca / Venduta la mega-villa dei Ferragnez sul Lago di Como: ecco la cifra (che incasserà solo il rapper)
Cronaca / Befana 2025, supermercati e negozi aperti o chiusi il 6 gennaio (Epifania)
Cronaca / Catania, madre 28enne guida senza patente e dimentica la figlia al distributore di benzina: denunciata
Cronaca / Giallo sulla chiusura improvvisa del ristorante dello chef Locatelli: “Non dipende da noi”
Cronaca / Chi è Renato Sala, il padre della giornalista Cecilia Sala arrestata in Iran
Cronaca / La madre di Cecilia Sala ricevuta da Meloni: "Sono un soldato, come mia figlia"