Free Now: corse in taxi gratuite agli “Eroi” degli ospedali di Milano e Roma
In collaborazione con Q8italia e grazie alla disponibilità di 300 tassisti volontari, offre corse gratis da e per le strutture sanitarie attive nella lotta contro il Coronavirus
Free Now: corse in taxi gratuite agli “Eroi” degli ospedali di Milano e Roma
Si chiama significativamente “Eroi” l’opzione offerta da Free Now al personale sanitario impegnato in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Il servizio parte per il momento a Milano e Roma, dove circa 300 tassisti volontari di Free Now si sono resi disponibili a trasportare gratuitamente il personale sanitario in corse gratuite da e per le strutture sanitarie attive nella lotta contro il Coronavirus.
La loro disponibilità nel mettersi al servizio della collettività e la collaborazione con Q8 Italia, hanno contribuito a realizzare il progetto “Eroi”. Ogni tassista, come previsto anche dalle ultime disposizioni governative, lavora solo se in possesso dei dispositivi di sicurezza: mascherine, guanti e disinfettante.
Come funziona la gratuità
Nonostante la stima di costo mostrata in App sia di 1€, basterà selezionare la suddetta opzione “Eroi” tra le varie disponibili e mostrare al tassista il tesserino o qualsiasi documento atto a comprovare la qualifica di medico, infermiere o membro dello staff sanitario. Free Now è partita con il progetto “Eroi” a Milano e Roma, ma sta valutando di estendere l’offerta alle altre città italiane nelle quali è presente.
Free Now (ex Mytaxi) è una piattaforma multiservice per la mobilità urbana che opera in oltre 100 città d’Europa, con 14 milioni di passeggeri e oltre 100.000 tassisti con licenza. Il nuovo brand fa parte della mobility joint venture di BMW e Daimler, costituita nel febbraio 2019, ed ha 700 dipendenti in 26 uffici in tutta Europa, con al vertice Eckart Diepenhorst, Ceo di Free Now Europe.