È morto Franco Anelli, il rettore dell’Università Cattolica di Milano: si è suicidato lanciandosi dal sesto piano della sua abitazione. Aveva 61 anni
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2024/05/Franco-Anelli-320x168.jpg)
È morto Franco Anelli, il rettore dell’Università Cattolica di Milano
È morto all’età di 61 anni Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica di Milano. A dare la notizia della scomparsa è stato lo stesso ateneo che ha scritto: “Nella tarda serata di ieri, nella sua abitazione milanese, il magnifico rettore dell’università Cattolica professor Franco Anelli è tragicamente scomparso in circostanze in corso di accertamento”.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, Anelli si sarebbe suicidato buttandosi dal sesto piano del palazzo del centro di Milano in cui viveva.
Il rettore abitava al primo e secondo piano dello stabile, ma sarebbe salito sulla terrazza lanciandosi poi dall’edificio intorno alle 22 della serata di ieri, giovedì 23 maggio. Gli investigatori hanno escluso l’intervento di terze persone mentre restano da capire i motivi del gesto.
“Con profonda costernazione la comunità dell’università Cattolica e della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari” si legge ancora nella nota dell’Università.
Franco Anelli, 61 anni a giugno, avrebbe concluso il suo terzo e ultimo mandato da rettore dell’Università a breve. Laureato in Legge e giurisprudenza alla Cattolica, due anni fa era stato nominato dal Papa consultore della Congregazione per l’educazione cattolica.