Follonica, nonna presa a martellate davanti ai nipotini di 11 e 9 anni: fermato l’aggressore
La donna è gravissima. L'uomo ha colpito anche uno dei bambini in maniera lieve ad una mano. L'aggressione brutale è avvenuta senza un apparente motivo
Una nonna è stata aggredita a colpi di martello in testa sul pianerottolo di casa mentre era in compagnia dei due nipoti di 11 e 9 anni. La tragica vicenda è avvenuta nella tarda serata di giovedì 8 luglio a Follonica, in provincia di Grosseto, dove la donna stava trascorrendo le vacanze insieme ai due bambini.
La vittima, una 69enne, si trova ora ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Siena. L’aggressore, un 34enne originario del Burkina Faso, avrebbe colpito alla mano anche uno dei due nipoti, di 11 anni, che ha avuto 10 giorni di prognosi. L’uomo è stata fermato e arrestato dai carabinieri poco dopo la tragedia su segnalazione al 112 di alcuni condomini che hanno sentito le urla. Interrogato sul gesto non è riuscito a fornire una spiegazione sul movente. Secondo quanto riferito dagli inquirenti “non sono emersi moventi o cause scatenanti l’aggressione, se non un quadro psichiatrico verosimilmente alterato dell’autore“.