Firenze, la denuncia di una turista canadese: “Stuprata dal branco e filmata”. Indagini in corso
Un turista canadese di 35 anni ha denunciato di essere stata violentata da un gruppo di quattro uomini nella notte tra venerdì e sabato a Impruneta, sulle colline intorno a Firenze. Due degli uomini l’avrebbero abusata, mentre altri due avrebbero filmato con un cellulare. Secondo il racconto della donna, gli uomini avrebbero approfittato del suo stato di ebbrezza.
Secondo quanto ricostruito finora, la turista la scorsa settimana si trovava in Toscana per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Venerdì ha passato la serata in un locale del centro. Alcune ore dopo quattro persone, sembra dei dipendenti che lavorano nell’attività, si sarebbero appartati con lei. Due del gruppo avrebbero abusato di lei. Gli altri due sarebbero rimasti a guardare la scena poco distanti, uno anche riprendendo la scena con il cellulare. Un video che sarebbe stato poi fatto girare sulle chat di altri telefonini. Secondo gli investigatori, la donna era in uno stato di alterazione quando avrebbe subito la violenza: aveva bevuto alcolici, poco prima, durante la cena. Opposta la versione fornita dai quattro che sostengono invece che lei fosse consenziente.
Il video, grazie a una fonte, è stato acquisito dagli inquirenti, che vengono coordinati dalla pm Beatrice Giunti. Mentre la 35enne ha sporto denuncia. Adesso bisognerà ricostruire il ruolo di ogni indagato, sembra siano tutti residenti nell’area del Chianti e la loro posizione difensiva di fronte alle accuse. Ci sono già state delle perquisizioni.