Fiori, messaggio e caffè pagati: così la popolazione ringrazia i carabinieri di Vibo Valentina dopo il maxi blitz contro la ‘ndrangheta
Il procuratore di Catanzaro Gratteri ha postato la foto di una stella di Natale donata alle forze dell'ordine: si tratta solamente di uno dei tanti gesti di affetto delle persone comune nei confronti dei carabinieri
‘Ndrangheta: fiori e messaggi di ringraziamenti per i carabinieri dopo il blitz
Messaggi di ringraziamenti, fiori, caffè pagati: così la popolazione ha deciso di tributare i carabinieri dopo il blitz contro la ‘ndrangheta, che ha portato all’arresto di oltre 300 persone.
L’operazione, denominata “Rinascita-Scott”, è stata effettuata dai Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Vibo Valentia nella giornata di giovedì 19 dicembre e ha disarticolato tutte le organizzazioni di ‘ndrangheta operanti nel Vibonese e facenti capo alla cosca Mancuso di Limbadi.
Un vero e proprio blitz, che ha portato una ventata di legalità in una zona strangolata dalle cosche mafiose.
Proprio per questo motivo, semplici cittadini, ma anche commercianti e piccoli imprenditori vittime della ‘ndrangheta, hanno deciso di tributare i carabinieri che hanno effettuato il blitz portando loro doni, fiori o lasciando loro caffè sospesi, ovvero già pagati ai bar.
Uno di questi tributi è stato condiviso anche dal procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, che ha coordinato il maxi blitz, il quale, sul suo profilo Facebook, ha postato la foto di una stella di Natale lasciata davanti al comando provinciale Carabinieri di Vibo.
Sulla tradizionale piantina natalizia è stato lasciato anche un messaggio che recita: “La Calabria degli onesti vi sarà sempre grata. Auguriamo a tutti voi un bellissimo Natale come lo avete donato a noi. Grazie”.