Fiorello e il caso Pozzolo: “Avrà detto ‘non sono stato io, è stata la Ferragni!’”
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2024/01/Schermata-2024-01-24-alle-11.29.02-320x167.png)
Nuovo appuntamento di ‘VivaRai2!’, in diretta dal Foro Italico, con Fiorello, Biggio, Casciari, e tutta la banda. Immancabile la rassegna stampa con le notizie del giorno.
Si parte dall’autonomia differenziata delle regioni: “Il PD canta l’inno italiano, una volta erano quelli di centrodestra – dice Fiorello -. Ha ragione Vannacci, il mondo all’incontrario. L’autonomia differenziata che “si chiama così anche perché poi il Sud va nell’umido”, ironizza lo showman. “Al primo sì hanno festeggiato tutti. Pensa che è arrivato Pozzolo della Lega e per festeggiare voleva tirar fuori la pistola ma non l’aveva…”.
A proposito di Pozzolo (“Sembra uno dei sette nani. Pisolo, poi c’è Puzzolo e Pozzolo”), Fiorello non poteva non sdrammatizzare sulla vicenda dello sparo a Capodanno che tanto sta facendo discutere: “Sono state trovate tracce compatibili con il racconto del ferito, la perizia balistica lo inguaia. Lui si difende e dice ‘Non sono stato io, è stata la Ferragni!'”.
Sul tema della politica si parla anche di Elly Schlein: “Sta passando un periodo non bello. Ma chi dopo di lei? Solo la Madonna di Trevignano potrebbe risollevare il PD. E’ molto sola.
Pensate che la sua canzone preferita è ‘Uno su mille ce la fa, ma non sono io’ – scherza lo showman, che poi prosegue -. Il suo sito preferito? ‘Only one fan’. A ‘I Soliti Ignoti’ non l’hanno presa perché non aveva il parente misterioso. Il suo slogan preferito è ‘Non c’è due senza uno’ e la sua cantante preferita è ‘Una Lipa’!”. Fiorello conclude così: “Ti vogliamo bene Elly, si scherza. Non è facile, ma datele una mano, fate gruppo. Sta solo cercando di risollevare il PD…”.