“Volevo prendere aria”: finge malore e chiama una ambulanza per evadere dai domiciliari. Poi posta il video sui social
Finge malore e chiama una ambulanza per evadere dai domiciliari | VIDEO
A Napoli, un uomo agli arresti domiciliari sarebbe uscito di casa per fare un giro in ambulanza dopo aver finto un malore.
La vicenda è diventata di dominio pubblico dopo che l’uomo ha pubblicato un video su Tik Tok. “Quando vuoi uscire da detenuto” c’è scritto sul filmato in cui si vede l’uomo all’interno dell’ambulanza che afferma di essere uscito per “prendere aria”.
Il filmato ha catturato l’attenzione del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale, oltre a postare il filmato sul suo profilo Facebook, ha chiesto di verificare l’accaduto perché “i mezzi di soccorso non sono taxi”.
“Abbiamo segnalato l’episodio alle Autorità chiedendo di verificare quanto è accaduto. Se si tratta davvero di un detenuto che ha simulato un malore per poter ‘fare un giro’ in autoambulanza allora bisogna prendere provvedimenti seri. I mezzi di soccorso non sono dei taxi” ha dichiarato Borrelli.
“Oltre all’episodio in questione, occorre considerare che oggi i social network sono diventati uno strumento di propaganda per i criminali ed anche un modo per ottenere la celebrità da parte di soggetti alquanto discutibili. Bisogna assolutamente intervenire per fermare un fenomeno che porta all’emulazione e alla diffusione di una certa cultura degradante” afferma ancora il consigliere.