Filippo Turetta esce dal reparto di psichiatria: “Tv e Playstation, ma a testa bassa per la vergogna”
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/12/Filippo-Turetta-1-320x168.jpg)
Filippo Turetta esce dal reparto di psichiatria, non sarà più guardato a vista
Nel giorno del suo ventiduesimo compleanno, Filippo Turetta, l’assassino di Giulia Cecchettin, lascia il reparto di psichiatria del carcere di Montorio Veronese per essere trasferito insieme ad altri 20 carcerati in infermeria.
Il giovane, infatti, è considerato “fuori pericolo” rispetto a eventuali gesti di autolesionismo. Turetta, quindi, non sarà più guardato a vista e d’ora in avanti gli sarà consentito leggere libri e giornali, guardare la tv e giocare alla PlayStation.
Secondo quanto trapela dagli ambienti carcerari il giovane “fatica a sostenere lo sguardo” con chi lo incontra “e si vergogna molto”.
Intanto, la Fiat Punto Nera, l’auto con la quale Turetta si è dato alla fuga dopo aver ucciso Giulia, è rientrata in Italia dalla Germania a bordo di un camion di un’azienda padovana specializzata in trasporti delicati.
Ora saranno i Ris ad analizzare la macchina: è probabile, infatti, che Giulia sia stata accoltellata e uccisa proprio nel veicolo dopo le due aggressioni, la prima avvenuta a pochi metri dall’abitazione della vittima e la seconda, pochi minuti dopo, nella zona industriale di Fossò.
Attraverso le analisi delle macchie di sangue si potrà capire se il corpo sia stato trascinato, quali colpi siano stati inferti a Giulia e se ci siano state delle coltellate anche dopo la morte.