Ferrara, bambino di 8 anni muore investito dal padre col trattore
Un bambino di 8 anni è morto dopo essere stato investito accidentalmente da un trattore guidato da suo padre. È successo nella serata di ieri, mercoledì 5 giugno, all’interno di un parcheggio privato fra Porotto e Vigarano Mainarda, in provincia di Ferrara. Il bambino è deceduto durante il trasporto in ospedale a causa delle ferite riportate.
Secondo quanto ricostruire, l’incidente sarebbe avvenuto in seguito a una manovra fatta dal genitore per consentire il passaggio dell’altro figlio, più grande, che guidava un motorino. L’uomo non si è accorto che dietro il mezzo c’era il bambino e lo ha inavvertitamente travolto.
Le condizioni del piccolo sono apparse subito critiche. Il padre ha chiamato i soccorsi, ma per il figlio non c’è stato nulla da fare: è morto durante la disperata corsa in ambulanza verso l’ospedale di Ferrara. La Procura della città emiliana ha disposto il sequestro dell’area e del trattore.
Alla fine di maggio, sempre nel Ferrarese, era accaduta una tragedia simile: anche in quel caso un bambino di 5 anni era morto dopo essere stato urtato da un trattore nella campagna tra Argenta e Portomaggiore.
LEGGI ANCHE: Incidente al casello di Rosignano, le immagini del terribile impatto tra l’auto e le macchine in coda | VIDEO