False vaccinazioni per avere il Green Pass, indagate anche Madame e la tennista Giorgi
False vaccinazioni per avere il Green Pass, indagate anche Madame e la tennista Giorgi
Indagate per presunte irregolarità nell’ottenimento del green pass. La cantante Madame e la tennista professionista Camila Giorgi, sono finite nell’indagine della procura di Vicenza su false vaccinazioni anti-Covid, che a febbraio aveva portato all’arresto di tre persone, di cui due medici.
Secondo quanto riporta Il Giornale di Vicenza, il reato ipotizzato a carico della cantante e della tennista è di falso ideologico, per presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del green pass.
Entrambe figurano nella lista dei clienti di uno dei medici arrestati, anche se non sono sue pazienti. Gli inquirenti ipotizzano che potrebbero essersi recate nel suo studio a Vicenza al solo scopo di ottenere il green pass, senza averne titolo.
Rimane da accertare se i due personaggi pubblici abbiano effettuato o meno la vaccinazione. Per le esibizioni della cantante, all’epoca dei fatti era sufficiente avere un tampone con esito negativo per poter lavorare. I due medici sono stati rimessi in libertà, nel frattempo, perché caduto il rischio di reiterazione del reato.