“Fedez e Chiara Ferragni sono due ebeti”: Fabrizio Corona a processo per diffamazione
“Fedez e Chiara Ferragni due ebeti”: Corona a processo per diffamazione
Fabrizio Corona è stato imputato per diffamazione per aver definito nel 2019 Fedez e Chiara Ferragni “due ebeti”: ne dà notizia il Corriere della Sera.
Per la vicenda la Procura di Milano aveva chiesto l’archiviazione, ma il giudice per l’indagine preliminari Chiara Cipolla ha accolto il ricorso dei legali di Fedez e Chiara Ferragni ordinando al pm l’imputazione coatta nei confronti dell’ex fotografo, il quale attualmente si trova agli arresti domiciliari.
Corona, oltre a offendere i due coniugi, sostenne che la coppia aveva programmato il sesso della figlia Vittoria, all’epoca dei fatti non ancora nata, per fini editoriali.
Secondo il giudice l’offesa sarebbe un “epiteto riferito alla loro persona del tutto gratuito” come l’affermazione sulla figlia che “riguardano la sfera privata e non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito dalla coppia”.
La difesa di Corona aveva affermato che le affermazioni dell’ex fotografo erano “iperboli espressive”, ma secondo il giudice “l’abitudine alla volgarità e alla scurrilità non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica”.